Capsicum Red-Appunti per un'idea fissa
    336
  $   391

 


€ 336 Sold For
Feb 12, 2010 Sold Date
Feb 5, 2010 Start Date
€   100 Start price
15   Number Of Bids
  Italy Country Of Seller
eBay Auctioned at
 
save auction  

Description

I Capsicum Red ,come tanti gruppi Rock-progressive di quegli anni,si formano e si sciolgono nell'arco di una stagione musicale.Il gruppo ruota intorno alla figura di Bruno Canzian,ultima figurina che ,di li a poco,completerà definitivamente l'irrequieta formazione dei Pooh.Ma ritorniamo al 1971.La neonata etichetta di avanguardia milanese BLA BLA ,di proprietà di Pino Massara.è in cerca di nuovi gruppi rock-sperimentali.che evidenzino i propositi della casa discografica ,sopra tutto, verso il mercato estero.Infatti.il loro primo lavoro ,è un 7" pollici a due brani,uno dei quali Ocean,grazie anche alla spinta commerciale che può imprimere la sigla di un programma televisivo,riescono a ottenere una buona notorietà e un discreto consenso popolare.Il successo raggiunto spinge Canzian e Co.a registrare un nuovo 45 che ,malgrado lo zampino di un neofita Franco Battiato,non raggiunge il successo sperato.Nel 1972 Red Canzian tenta l'ultima  carta incidendo un long playin di chiaro stampo prog-sinfonico dal sapore classicheggiante con un intero lato del disco dedicato alla Patetica di Beethoven.Tuttavia il lavoro non raggiunge i propositi di vendite e il gruppo declina, non ostante una  art cover di forte impatto visivo degna del più visionario artista underground e un esperimento musicale tra i più anticonformisti del genere.

La copertina .

Apribile e non laminata si presenta in condizioni eccellenti (no scritte,no strappi ,no ring,no aloni di alcun genere)ma solo qualche irrilevante e micro escoriazione superficiale lungo la tasca.MINT minus-La busta protettiva interna presenta un leggero ring e tre piccole escoriazioni lungo il lato dx della facciata b .EXCELLENT minus.

Il vinile BLA BLA è difficile che si smentisca.  Presenta luci e ombre indefinite con striature superficiali paragonabili,qualitativamente, solo a gli HARVEST.Ascolto molto buono.VERY GOOD.L'etichetta è perfetta su entrambe le facciate e lo spindle hole pulito dai segni del pick-up.MINT minus.

<<Ognuno ascolta la musica che capisce>>Albonigro

Buon'asta a tutti.    




price rating
( 2 votes)