GINO SANTERCOLE canta BARRY McGUIRE in Italiano.1966.
€
26
$
30
Favourite Auctions
To save auctions to your favourites, please login
If you don't have an account, please register
Description
45 giri. GINO SANTERCOLE
Titoli : QUESTO VECCHIO PAZZO MONDO / IL NOSTRO TEMPO
Etichetta e numero di catalogo : CLAN Celentano ACC 24042
Paese, anno d’edizione : ITALIA - 1966
Condizioni : copertina in grande stato, MINT- / vinile in grande stato, MINT-
GRADAZIONE RIGOROSA
Note : due covers in Italiano da composizioni di Phil F. Sloan e Steve Barry originalmente cantate da Barry McGuire. La prima è " Eve Of Distruction ", a mio avviso, una delle più belle canzoni della seconda metà dei '60 sia per la sua intrinseca qualità musicale sia per il suo contenuto di protesta non demagogica che con i suoi versi dirompenti ed evocatrici di un'imminente apocalisse "ferivano" i ventri satolli di moltissime persone. Detto questo, le polemichette sciocche sull'adattamento edulcorato fatto da Mogol insieme a Luciano Beretta lasciano il tempo che trovano. Indipendentemente dalle ideologie dei due parolieri, trasferire in Italiano Selma, città dell'Alabama dove ebbe luogo la marcia per i diritti civili, parlare della Cina comunista di quel periodo storico, della guerra fredda, di catastrofe nucleare o di corpi senza vita galleggianti lungo il fiume Giordano era difficile e comunque sconveniente per una casa discografica che legittimamente non curava una serie di canzoni folk e politiche per una piccola élite intellettuale ma si preoccupava di vendere buona musica pop nel maggior numero possibile di copie.
Il timbro vocale elegantemente rauco e "smoky" del cantante di Milano è adattissimo a questa ballata folk-beat e la sua interpretazione risulta molto buona; ottima la sonorità "Byrdsiana" della chitarra elettrica e suggestivo l'intervento dell'armonica. Sul secondo lato " This Precious Time " in Italiano. Anch'essa una ballata folk-beat cantata con bella grinta da Santercole. Questo singolo è stato stampato con due copertine differenti pur mantenendo inalterato il suo numero di catalogo.
Contattatemi via mail per qualsiasi problema concernente l’oggetto in asta : sarò lieto di rispondervi nel minor tempo possibile.
If I have omitted any details that you may consider important, please e-mail me!
COSTO SPEDIZIONE PER L’ITALIA : 45 giri : 1/2, 6,00 euro, 3/4, 9,00 euro, tramite RACCOMANDATA1. LP e 45 giri oltre i 4 : 12,00 euro per PostaCelere1PLUS fino ad un peso massimo di 3 Kg.
PER NESSUN MOTIVO SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO.
IL PAGAMENTO DEVE ESSERE CORTESEMENTE ANTICIPATO : PAYPAL, VAGLIA POSTALE, BONIFICO BANCARIO.
E’ OPPORTUNO CHE IL PAGAMENTO SIA EFFETTUATO NON PIU’ TARDI DI UNA SETTIMANA DAL MIO AVVISO.
SHIPPING METHOD
I will ship to the winning bidders any part of the world by Registered Air Mail.
POSTAGE & HANDLING
EUROPE
Singles : 1-2 / 9,50 euro – 3-4 / 10,50 euro.
LPs : 1-2 / 14,00 euro – 3-5 / 20,00 euro.
USA, CANADA, AMERICAS, JAPAN, ASIA
Singles : 1-2 / 12,00 euro – 3-4 / 13,50 euro
LPs : 1-2 / 19,00 euro – 3-5 / 30,00 euro.
OCEANIA
Singles : 1-2 / 13,00 euro – 3-4 / 16,50 euro.
LPs : 1-2 / 25,00 euro – 3-5 / 35,00 euro.
For no reasons I do retract items in auction.
At auction close, I will contact the winning bidder within 24 hours of auction end, advising total amount, shipping method and involved charges.Your payment is requested within 7 days from the closing of the auction.I recommend use of registered methods, which allow tracing in case of need.
PLEASE LOOK MY OTHER AUCTIONS ON EBAY
Creato da Turbo Lister
Strumento gratuito per mettere in vendita i tuoi oggetti. Metti in vendita i tuoi oggetti in modo facile e veloce e gestisci le inserzioni in corso.