MAURIZIO MONTI L'AMORE ORIGINALE ITALY 1st PRESS RCA LABEL LP PATTY PRAVO
€
25
$
29
Favourite Auctions
To save auctions to your favourites, please login
If you don't have an account, please register
Description
BENVENUTI NELLE ASTE ROCK DI PIETRO !!!
Per cortesia leggete bene le mie condizioni generali di vendita prima di fare la vostra offerta.
Al termine dell' asta, il Vs. PAGAMENTO dovrà pervenire entro 7 giorni .
Alla scadenza di questo termine considererò nulla la transazione. Per recuperare i costi sostenuti utilizzerò i servizi che Ebay fornisce a tutela dei venditori.
Non sono responsabile per eventuali danni o smarrimenti durante il trasporto ma posso utilizzare a richiesta servizi adeguati e garantisco imballi resistenti.
Il feedback viene rilasciato sempre dopo avere ricevuto conferma di ricevimento dell'oggetto da parte del compratore.
Sarà quindi rilasciato dopo che avrò ricevuto il vostro
Essendo un collezionista, comprendo che a volte la descrizione e le condizioni di un oggetto, non incontrano le aspettative del compratore. Se ciò accade, non esitate a contattarmi, perché voglio compratori soddisfatti.
LA CONDIZIONE DELL'OGGETTO E' QUELLA MENZIONATA IN QUESTA DESCRIZIONE E NELLA TABELLINA.
IL METODO DI VALUTAZIONE UTILIZZATO E' QUELLO DELLA RIVISTA INGLESE RECORD COLLECTOR
SS: SIGILLATO (SEALED)
MINT- : COME NUOVO MA NON SIGILLATO
EXCELLENT (+/-): LIEVI DIFETTI CHE NON PREGIUDICANO L'ASCOLTO
VERY GOOD (+/-) : OGGETTI CON EVENTUALI USURE E DIFETTI QUALI FRUSCIO O PICCOLI RUMORI IN ALCUNE PARTI MA NON PARTICOLARMENTE EVIDENTI.
PARTICOLARI DIFETTI O ANOMALIE SARANNO SPECIFICATI
(AD ESEMPIO ETICHETTE O SCRITTE) O SARANNO VISIBILI NELLA FOTOGRAFIA)
MAURIZIO MONTI
"L' AMORE"
RARA EDIZIONE ORIGINALE ITALIANA PRIMA STAMPA 1973 CON COPERTINA APRIBILE LAMINATA
DISCO STAMPATO SU ETICHETTA RCA BLUE
N. CATALOGO: DPSL 10586
L’amore (1973) è il primo dei due dischi solisti di Maurizio Monti, autore italiano che negli anni ’70 ha scritto testi e musiche di tante famose hit di Patty Pravo, Gianni Morandi, Anna Oxa, ma anche un concept tratto da Alice nel paese delle meraviglie per il gruppo fusion-prog Perigeo. Impossibile ricostruire in modo ordinato le tappe della carriera di Monti, della sua vita, come accade molto di frequente per tanti autori ancora sconosciuti e avvolti nel mistero dei 70s, si sa molto poco. Ciò che invece non si discute è la sua poetica che attraverso lunghi tappeti oscuri dominati da synth che spesso sovrastano il suono del pianoforte e dell’acustica, riesce a nobilitare il lirismo melò dei testi che, se scritti oggi, verrebbero, forse erroneamente, difficilmente apprezzati.
In L’amore, Monti, racconta dettagliatamente meccanismi di innamoramenti, abbandoni, scoperte dell’altro, incontri, tradimenti. Nulla è accennato, nulla è raccontato in modo allusivo, in Esco con Rosa, uno dei brani più interessanti dell’album, l’autore alterna un canto sofferente a grida di dolore, chiudendo il proprio dramma in versi ripetuti allo sfinimento come “io ti amo/io ti voglio”; esplicito stucchevole, si direbbe, ma qua il taglio è molto diverso, e questo esplicito si immerge nel racconto accurato e minuzioso del vissuto emotivo e fisico di due persone che si amano, pur stando già con altri (occhi cerchiati, la faccia delusa, barba lunga, la solita giacca): “esco con Rosa, mi fa morire, faccio all’amore, ma penso a te”.
Uno dei brani di L’amore che hanno poi consacrato la scrittura di Monti è Morire tra le viole, canzone resa nota da Patty Pravo che, dopo aver preso parte alla trama del brano per lei trasformato in prima persona – dalla terza dell’originaria esecuzione di Monti – ne ha impreziosito e rafforzato la bellezza. Il pezzo, inserito nel disco Pazza idea (1973) – per il quale Monti aveva scritto i testi e le musiche di molti brani – ha un testo molto criptico, onirico, nonostante appaia abbastanza chiaro che, al centro, ci sia la narrazione di un momento di intimità e autoerotismo della protagonista pronta quindi alla primavera con il proprio uomo.
DISCO:
BUONISSIME CONDIZIONI LEGGERISSIMI SEGNI DI USURA. IL DISCO SUONA DIGNITOSAMENTE
EXCELLENT CONDITION
COPERTINA:
APRIBILE E LAMINATA E' IN OTTIME CONDIZIONI SENZA PARTICOLARI DIFETTI E BEN CONSERVATA
EXCELLENT++ CONDITION
RECORD AND SLEEVE ARE IN EXCELLENT TO EX++ CONDITION
Artist Title Type Cov Rec Year Label Note Country MAURIZIO MONTI L'AMORE LP EX++ EX 1973 RCA RECORDS ORIGINAL ITALY 1st PRESS EDITION IN GATEFOLD LAMINATED SLEEVE ITALY
PAGAMENTO:
PAYPAL WORLWIDE
VAGLIA POSTALE (IMO)
ALTRO
SI PREGA DI ASPETTARE A PAGARE SOLO DOPO AVER RICEVUTO LA MIA NOTIFICA DI PAGAMENTO !!!
Se avete tempo, date un occhio anche alle altre mie aste !!!
Grazie per l’attenzione e buona asta a tutti !!!
SPEDIZIONE COMBINATA PIU' COMPRI E PIU' RISPARMI SULLE SPESE.
Creato da Turbo Lister
Strumento gratuito per mettere in vendita i tuoi oggetti. Metti in vendita i tuoi oggetti in modo facile e veloce e gestisci le inserzioni in corso.
price rating