lp psych the seeds-future original first press USA
€
30
$
35
Favourite Auctions
To save auctions to your favourites, please login
If you don't have an account, please register
Description
Seeds future
I Seeds si formarono nel 1965 con Sky Saxon che entrò nel gruppo in seguito ad un annuncio. Il tastierista Daryl Hooper fu un fattore importante per il sound della band , la band è stata una delle prime ad utilizzare il basso nella tastiera . I chitarristi Jan Savage e Jeremy Levine con il batterista Rick Andridge completano il quintetto iniziale , ma Levine lascia poco dopo le prime sessioni di registrazione per motivi personali . Anche se Sky Saxon è solitamente accreditato come bassista , non ha suonato il basso su nessuna delle registrazioni dei Seeds . Le registrazioni di basso venivano suonate solitamente da Harvey Sharpe . Sul palco , il tastierista Daryl Hooper avrebbe gestito le parti di basso tramite una tastiera di basso separata , nello stesso modo come ha fatto Ray Manzarek dei Doors .
Musicalmente semplice e dominata dallo stile vocale di Saxon , i loro album sono oggi considerati grandi classici della musica psychedelica.
A metà del 1968 , il personale del gruppo cominciò a cambiare, il gruppo è stato rinominato "Sky Saxon and The Seeds " nel 1969 , con Bob Norsoph, chitarra e Don Boome,batteria , che avevano sostituito Savage e Andridge . Saxon ha continuato ad utilizzare il nome "The Seeds ", con vari musicisti di backup , almeno fino al 1972 .
Dopo lo scioglimento dei Seeds, Sky Saxon entrò nel gruppo religioso Yahowha , ispirati dal loro leader Padre Yod .
Questa è una copia originale prima stampa USA del 1967.
Country: USA
Year: 1967
Label: with firm Crescendo GNP 2038 stereo
Visual Grading:
Cover: with firm on back VG++
Vinyl: EX-
price rating